• +39 3519899978
  • info@hostdomus.com

Informazioni generali

Host, l’agente locale, accoglierà per te gli ospiti, illustrandogli le regole della casa e svolgendo tutte le pratiche fiscali e contrattualistiche necessarie alla registrazione ospite.

Una volta terminata la permanenza Host ritornerà nell’appartamento eseguendo il Check Out per verificare che tutto sia in ordine e restituire la cauzione.

I prezzi vengono elaborati dal team di Revenue Management sulla base delle specifiche caratteristiche dell’appartamento, della posizione e della richiesta di mercato. Confrontando i prezzi della concorrenza locale si propone un importo adatto a ottimizzare le vendite per i periodi di alta/bassa/media stagione, con l’obiettivo di massimizzarne la rendita.

I nostri Host si occupano di prendere le prenotazioni e rispondere alle richieste di informazione dei clienti, inoltre intervengono prontamente in caso di necessità, domande e urgenze durante il soggiorno degli ospiti.

PRENOTAZIONI ONLINE

Grazie alla nostra piattaforma gestionale potrai monitorare l’andamento delle prenotazioni ed essere sempre aggiornato in tempo reale sui periodi in cui l’appartamento è occupato.

Sì, potrai sempre bloccare il tuo appartamento in un determinato periodo per usufruirne personalmente o per darlo ad amici e parenti, l’importante è avvisare Hostdomus con il dovuto anticipo per rimuovere la disponibilità sui canali di vendita.

Pubblichiamo gli annunci su Booking ed Airbnb selezionando accuratamente gli altri canali di vendita (per es. Expedia, Tripadvisor, HomeAway, Wimdu, 9flats, ecc) a seconda della tipologia di appartamento, della clientela e della provenienza per massimizzare la visibilità del tuo immobile in maniera geolocalizzata. Inoltre, attingiamo al nostro database per le prenotazioni dirette.

GESTIONE DELL'IMMOBILE

Sì, lenzuola e asciugamani 100% cotone di alta qualità sono forniti da Hostdomus. Il proprietario deve occuparsi solo delle forniture di guanciali e coperte.

Il servizio di pulizie professionale comprende l’accurata igienizzazione dell’appartamento dopo ciascun soggiorno, la pulizia della cucina (ed eventuali oggetti lasciati sporchi dall’ospite), la pulizia di eventuali piccoli elettrodomestici ed il cambio della biancheria (lenzuola e asciugamani) forniti da Hostdomus.

Il servizio di manutenzione ordinaria comprende piccoli interventi manuali di riparazione e sostituzione, quali cambiare la lampadina e le pile esauste dei telecomandi, riparare lievi guasti agli elettrodomestici, piccoli interventi agli impianti di condizionamento e riscaldamento entro un budget prestabilito da contratto.

CONTROLLO E PAGAMENTO

Più dell’80% dei pagamenti dei nostri ospiti avviene in maniera elettronica. Gran parte delle prenotazioni sono infatti pagate direttamente tramite i portali di prenotazione mentre il restante viene pagato tramite POS o contante al momento del Check In.

Tutti i pagamenti sono incassati e gestiti da Hostdomus. E Tutti gli ospiti devono aver pagato primo di entrare in un appartamento.

Sì, avrai accesso ad una sezione dedicata sulla nostra piattaforma gestionale che ti permetterà di monitorare l’andamento dei tuoi guadagni in totale trasparenza.

Riceverai un bonifico mensile il 30 di ogni mese inerente alla gestione del mese precedente. Il bonifico sarà al netto delle commissioni di gestione e delle tasse sui canoni di locazione da te incassati.

FISCALITÀ E CONTRATTUALISTICA

In seguito alla nuova riforma sugli affitti brevi di Ottobre 2017 legge n. 50/2017, i Property Manager come Hostdomus sono obbligati per legge a diventare Sostituiti d’Imposta per i proprietari di casa. Ciò significa che Hostdomus verserà a nome del proprietario di casa le tasse al fisco, comunicando a quest’ultimo tutte le prenotazioni gestite.

Hostdomus lavora nella legalità e rispetta tutte le leggi e normative vigenti sul territorio Italiano.